contact@agro-technologie.com
Ultima creazione dell’inventore del DUROFEL, l’apparecchio AGROSTA®14X misura la sodezza dei frutti molli. È controllato e alimentato tramite PC. Può registrare e interpretare una vastissima quantità di dati dall’interfaccia Windows. È il più avanzato tra gli strumenti di misura della frutta e dei materiali molli e semiduri. Ideato e prodotto in Francia, in origine per la misurazione della fermezza di mele, pere, pesche e altri frutti croccanti o verdure come cetrioli e cubi di patate, l'AGROSTA®14X è nato più di 25 anni fa col nome di Penefel nei laboratori di Agro Technologie. Da allora è stato adattato per misurare la fermezza delle mammelle delle vacche, dei granulati per roditori, di semi e altri prodotti alimentari e industriali. Il principio di funzionamento si basa sulla penetrazione di una punta calibrata nel frutto o nel prodotto. L’AGROSTA®14X misura la pressione massima alla penetrazione di questa punta. Per misure speciali, senza penetrazione, come quella della fermezza delle mammelle delle vacche o dei semi, l’AGROSTA®14X misura semplicemente una pressione nel primo caso, e la forza necessaria per rompere il seme nel secondo.
firmness of cherries - peaches - tomatoes - apricots - plums - strawberries - kiwis grapes - blueberries softness - quality control - food - measuring instruments devices agro technologie - maturation - ripening - fruit batches - soft - non destructive measurement - hardness, toughness, tight food laboratory instruments, precision instruments for agronomy, fruits laboratory devices, ripening analysis , deterioration, analysis of fruit batches, food industry control, instruments for agronomy universities, research centers, tomato fruit - determination of acceptable firmness - loss of firmness of ripe tomatoes - a protable digital device, digital durometer, electronic firmness tester, post harvest analysis of batches, determination of post harvest losses - non destructive mechanical sensor - statistical modeling of tomato firmness, statistics on fruit batches, factors affecting fruit softening - Quality characteristics of fruits Menu “Parametri” – Permette di scegliere la lingua, calibrare lo strumento e gestire la comunicazione tra il PC e il tubo palpatore. Menu “Misurazioni” – Le misure sono prese una dopo l’altra senza necessità di validare o premere un tasto. Viene tracciata una curva in funzione del lotto. Il software restituisce immediatamente la media e lo scarto tipo del lotto in relazione alle misurazioni. Menu “Gestione batch” – Rappresenta un vero e proprio gestore dei lotti, consente di effettuare ricerche per nome e data e di stampare un ticket contenente tutte le misurazioni effettuate per il lotto. Menu “Grafici” – Permette di tracciare grafici comparativi dei vari lotti preselezionati nel menu ‘Gestione batch’ Menu “Risultati per batch” – Permette di consultare tutti i valori misurati per ciascun lotto.
An Apollinaire Technologie owned company Apollinaire Technologie is a strategic supplier of airborne systems on Ariane 5 & Soyuz